craftiamo-infografica-intervista

Cari amici makers, eccomi tornata sul blog! Nelle ultime settimane sono stata letteralmente travolta dalle cose da fare, prima tra tutte la pubblicazione del mio libretto. Mi è mancato scrivere qui, e sono davvero felice di tornare a fare colazione insieme a voi!

Come alcuni di voi sapranno, collaboro come rappresentante regionale con A Little Market Italia, e durante l’ultimo anno e mezzo ho avuto modo di conoscere un vero esercito di crafters appassionati, instancabili e avventurosi. Proprio grazie a queste caratteristiche sono sempre in grado di stupirci, con iniziative importanti che portano continuamente valore a questo nuovo e brillante panorama handmade.

Valentina di Le Idee della Vale ha avuto (per l’appunto!) una bellissima idea, e ha dato vita al Craftiamo. Qui sotto le sue parole per descriverlo, e il primo appuntamento per chi di voi volesse partecipare 🙂

CRAFTIAMO è un progetto che nasce per fornire gli elementi base di diverse tematiche utili per migliorare la propria attività creativa. Si tratta di una serie di incontri periodici monotematici dove per ognuno sarà presente un esperto della materia scelta. L’idea di questo progetto è nato durante il Merry Handmade di Bologna quando, confrontandomi con le creative presenti, mi sono accorta che quasi tutte riscontravano le stesse difficoltà nella gestione della loro attività creativa in generale e soprattutto nei loro shop online. Questa difficoltà riguardano diverse aree tematiche come la fotografia, lo styling ma anche le normative fiscali per la vendita e la comunicazione nei social media (per citarne alcune). Da qui è nata l’idea di creare incontri tematici con degli esperti che possano fornire elementi base per gestire al meglio le nostre attività creative. Ogni incontro prevede una prima parte teorica dove un esperto insegna i rudimenti della tematica dell’incontro seguito da una parte di discussione e confronto e applicazione delle nozioni appena apprese.

Per iscriversi al primo appuntamento potete dare un’occhiata qui!

craftiamo-infografica-BOLOGNA

Se avete altri eventi interessanti da segnalare potete lasciare un commento qui sotto, sarà utile per tutti gli altri creativi che ci leggono 🙂

Ci vediamo presto con una nuova colazione creativa!

Giulia

Lascia un commento