Oggi sul nostro blog siamo felicissimi di ospitare un post di Nonsolonuvole! Abbiamo scoperto il suo magico shop online grazie a A Little Market, e ci siamo subito innamorati! Quindi ecco qui un tutorial, step by step, di un set di 3 uccellini in feltro, da appendere sulla culla, sul fasciatoio, alla parete, la porta o alla finestra…per decorare la cameretta dei bambini.

Siete pronti? Si parte!

FASE 1 – Quando mi dedico a creare e a cucire innanzitutto scelgo le sagome che più mi piacciono, oppure seguo le indicazioni dei clienti adattandomi ai disegni che scelgono loro.

1

FASE 2 – Apro il mio piccolo angolo craft che ho in casa, mi armo di feltro di spessore 1 mm. in vari colori, palline di feltro, forbici e gesso per tessuti, ago e filo, bottoni che spesso riciclo da vecchi abiti o scovo nei cassetti del vecchio comò della nonna, e poi il riempitivo, una specie di ovatta sintetica che si trova in merceria.

2

FASE 3 – Ritaglio le sagome nei vari colori selezionati, curo molto i dettagli, faccio combaciare bene le parti…..insomma ci vuole il tempo che ci vuole, cura, attenzione e pazienza

3

FASE 4 – Inizio a cucire i pezzi tra di loro, dando piano piano forma alla creazione finale. Non uso la macchina da cucire, ma solo ago, filo e mani. È una scelta personale, chi vuole può fare le cuciture a macchina.

4

FASE 5 – Mi piace fotografare le varie fasi del lavoro, un pò per avere dei ricordi e tenere aggiornati i social e poi perchè mando sempre delle foto al cliente, per tenerlo aggiornato sulla lavorazione.

5

FASE 6 – Metto insieme i vari pezzi di cui si compone l’oggetto con del filo bianco un pò più spesso e resistente, attacco un anellino di metallo perchè l’oggetto possa essere appeso comodamente e la creazione di Nonsolonuvole è pronta!

6

7

Se vi è piaciuto il tutorial e volete scoprire i dolcissimi prodotti di Nonsolonuvole visitate:

– Lo shop su A Little Market

– Il sito web

– La pagina Facebook

e naturalmente…condividete la magia!

Lascia un commento